Mer, 29 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, Buffett mette in guardia: “la pandemia non è finita e ce ne saranno altre”

“Sappiamo che esiste una minaccia nucleare, chimica, biologica, e ora anche cibernetica. Ognuna di esse porta con sé possibilità terribili”

«L’impatto economico della pandemia Covid-19 è stato stavolta estremamente sbilanciato. Centinaia di migliaia o milioni di piccole aziende sono state danneggiate in un modo terribile, mentre la maggior parte delle grandi società ha riportato una performance incredibilmente positiva». A parlare così è Warren Buffett, numero uno di Berkshire Hathaway nel corso di un’intervista rilasciata a Becky Quick nella trasmissione della Cnbc dal titolo Buffett & Munger: A Wealth of Wisdom.

Secondo l’oracolo di Omaha la pandemia non è finita e la sua natura è imprevedibile ma detto questo “la situazione si è risolta meglio di quanto molti avessero anticipato per la maggior parte delle persone e la maggior parte delle aziende“.

Non bisogna affatto abbassare la guardia perché a detta di Buffett ci saranno altre emergenze da affrontare. «Ci sarà un’altra pandemia, lo sappiamo – ha predetto l’oracolo. – Sappiamo che esiste una minaccia nucleare, chimica, biologica, e ora anche cibernetica. Ognuna di esse porta con sé possibilità terribili. E noi interveniamo in qualche modo ma è semplicemente qualcosa che la società non sembra in grado di gestire a pieno».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/LARRY W. SMITH

Ti potrebbe interessare anche:

Innovazione, femminile singolare: il premio GammaDonna incorona le imprenditrici italiane più promettenti
Fisica particellare, gestione idrica e biotecnologia, ma anche produzione di pellami, di …
Raikkonnen, venduta all’asta la McLaren per quasi due milioni
Si è tenuta lo scorso 17 settembre All'asta di RM Sotheby's di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: