
È disponibile anche da smartphone
Allianz Partners ha lanciato il Digital Health Assistant, ovvero il primo assistente sanitario digitale, un servizio che fornisce ai clienti accesso immediato ai principali servizi medici tramite le piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate, WhatsApp e Telegram.
L’assistente permette di valutare e comprendere i sintomi con una guida basata sull’intelligenza artificiale, avere un consulto medico immediato da parte di medici professionisti tramite chat nella propria lingua locale e avere un team di medici disponibili in qualsiasi momento per fornire un consulto telefonico, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. I clienti possono ricevere risposte personalizzate e fare domande follow up allo stesso medico istantaneamente.
Per il momento il servizio è attivo in inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano, ed è stato abilitato per oltre 800 mila persone.
Il progetto di Allianz rientra nel programma della digital health, sull’onda dell’emergenza pandemica e del cambiamento di abitudini e di attitudine al rischio dei consumatori.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: