Dom, 01 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Allianz Partners lancia il primo assistente sanitario digitale

È disponibile anche da smartphone

Allianz Partners ha lanciato il Digital Health Assistant, ovvero il primo assistente sanitario digitale, un servizio che fornisce ai clienti accesso immediato ai principali servizi medici tramite le piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate, WhatsApp e Telegram.

L’assistente permette di valutare e comprendere i sintomi con una guida basata sull’intelligenza artificiale, avere un consulto medico immediato da parte di medici professionisti tramite chat nella propria lingua locale e avere un team di medici disponibili in qualsiasi momento per fornire un consulto telefonico, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. I clienti possono ricevere risposte personalizzate e fare domande follow up allo stesso medico istantaneamente.

Per il momento il servizio è attivo in inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano, ed è stato abilitato per oltre 800 mila persone.

Il progetto di Allianz rientra nel programma della digital health, sull’onda dell’emergenza pandemica e del cambiamento di abitudini e di attitudine al rischio dei consumatori.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: