logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Allianz Partners lancia il primo assistente sanitario digitale

Micaela Ferraro
1 Luglio 2021
Allianz Partners lancia il primo assistente sanitario digitale
  • copiato!

È disponibile anche da smartphone Allianz Partners ha lanciato il Digital Health Assistant, ovvero il primo assistente sanitario digitale, un servizio che fornisce ai clienti accesso immediato ai principali servizi […]

Medici del reparto di terapia intensiva CoVid19 dell'ospedale di Cremona, 30 aprile 2020.
ANSA/SIMONE VENEZIA

È disponibile anche da smartphone

Allianz Partners ha lanciato il Digital Health Assistant, ovvero il primo assistente sanitario digitale, un servizio che fornisce ai clienti accesso immediato ai principali servizi medici tramite le piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate, WhatsApp e Telegram.

L’assistente permette di valutare e comprendere i sintomi con una guida basata sull’intelligenza artificiale, avere un consulto medico immediato da parte di medici professionisti tramite chat nella propria lingua locale e avere un team di medici disponibili in qualsiasi momento per fornire un consulto telefonico, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. I clienti possono ricevere risposte personalizzate e fare domande follow up allo stesso medico istantaneamente.

Per il momento il servizio è attivo in inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano, ed è stato abilitato per oltre 800 mila persone.

Il progetto di Allianz rientra nel programma della digital health, sull’onda dell’emergenza pandemica e del cambiamento di abitudini e di attitudine al rischio dei consumatori.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • allianz partner
  • digital health
  • assistente virtuale

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993