
È il club più seguito sulle diverse piattaforme
Ottime notizie per il Barcellona, che nonostante il periodo difficile tra cambio di presidenza e problemi economici, ha superato quota 400 milioni di followers sui social, confermandosi il club calcistico più seguito sulle diverse piattaforme.
Nello specifico, gli utenti sono così suddivisi: 136 milioni su Facebook, che si conferma il social di punta; segue Instagram con 118 milioni, Twitter con 71 milioni, Youtube con 12, TikTok con 9 e infine un totale di 56 milioni su altre piattaforme meno rinomate. Tra queste spicca Line, molto diffuso in Asia, su cui il Barca conta 33 milioni di seguaci. E ancora tra Viber, Snapchat, Weibo e Douyin la società blaugrana ne raccoglie 24 milioni.
La comunità social del Barcellona è cresciuta di 35 milioni di utenti nell’ultimo anno: si tratta di tanti tifosi quanti ne occorrerebbero per riempire il Camp Nou 350 volte.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA
Ti potrebbe interessare anche: