Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Calcio e social, il Barcellona raggiunge 400 milioni di followers

È il club più seguito sulle diverse piattaforme

Ottime notizie per il Barcellona, che nonostante il periodo difficile tra cambio di presidenza e problemi economici, ha superato quota 400 milioni di followers sui social, confermandosi il club calcistico più seguito sulle diverse piattaforme.

Nello specifico, gli utenti sono così suddivisi: 136 milioni su Facebook, che si conferma il social di punta; segue Instagram con 118 milioni, Twitter con 71 milioni, Youtube con 12, TikTok con 9 e infine un totale di 56 milioni su altre piattaforme meno rinomate. Tra queste spicca Line, molto diffuso in Asia, su cui il Barca conta 33 milioni di seguaci. E ancora tra Viber, Snapchat, Weibo e Douyin la società blaugrana ne raccoglie 24 milioni.

La comunità social del Barcellona è cresciuta di 35 milioni di utenti nell’ultimo anno: si tratta di tanti tifosi quanti ne occorrerebbero per riempire il Camp Nou 350 volte.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari in calo, interrotto flusso positivo
Mercati in attesa di Fed e trimestrali big Tech Giornata difficile per …
Patenti, validità prorogata fino al marzo 2022
Nuovi termini anche per esami e foglio rosa È stata prorogata la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: