
La giovanissima Start-up milanese offre ai propri clienti assistenza 24/7 e soluzioni cucite su esigenze e necessità specifiche
August Solution è nata per seguire imprese piccole, medie e grandi nell’implementazione dei servizi di sicurezza unend l’esperienza alla ricerca delle ultime tecnologie. Ce ne parlano la Ceo dott. Caterina Lombardi e la General manager dott. Grazia Aurilio.
August Solution nasce nel 2018 dopo un’esperienza ventennale nel settore della sicurezza. In particolare a rappresentare la spinta del progetto è stata la forte richiesta delle imprese medio alte di avere un unico interlocutore nella gestione a 360 gradi dei servizi per la sicurezza.
August Solution offre un ventaglio ricco di servizi concernenti la sicurezza a 360 gradi: portierato, assistenza clienti, impianti tecnologici, telecamere, anti intrusione, fino ad arrivare all’attualissima cyber security. Non esistono soluzioni standardizzate, l’azienda risponde ad ogni esigenza del cliente nel modo più adatto.
Al momento August Solution si rivolge prevalentemente al mercato nazionale, alcuni servizi sono stati offerti anche all’estero ma la priorità è consolidarsi in Italia lavorando per macroaree. Per quanto riguarda i clienti e i settori, invece, l’azienda offre i propri servizi sia alle piccole medie imprese che ad aziende più grandi, in qualsiasi ambito.
Come ci racconta la Ceo, grazie all’esperienza pregressa in altre società, è stata capace di captare quali potessero essere le debolezze del settore per renderle in August Solution punti di forza e strategie. Il vero cavallo di battaglia dell’azienda, inoltre, è il suo back office, ben strutturato e formato, attivo h24 e quindi sempre a disposizione per rispondere tempestivamente alle problematiche del cliente.
August Solution è sempre alla ricerca di nuovi prodotti tecnologicamente all’avanguardia e si interfaccia con fornitori esperti per essere sempre al corrente di tutte le innovazioni. Ne è un esempio la video analisi: fino a pochi anni fa questo sistema di sicurezza creava diverse problematiche ma via via l’analisi del movimento di cose e persone è stata perfezionata così da non creare falsi allarmi e mantenere sempre alto il livello di attenzione.
Per quanto riguarda la crisi dell’ultimo anno dovuta alla pandemia di Covid-19, nel 2020 la richiesta di sistemi di sicurezza è aumentata e il mercato è cresciuto. Ovviamente, in mancanza di contatti umani, August Solution ha dovuto reinventarsi spostandosi sul digital marketing e sul telemarketing, per avere un contatto diretto telefonico con nuovi possibili clienti, e implementare video call e pubblicità per mantenere e consolidare i rapporti con i clienti già presenti.
La crescita continua è la filosofia di August Solution, un valore condiviso da tutto il team, insieme alla fiducia e al sentirsi parte integrante di un progetto e un obiettivo futuro. Nel rapporto con i collaboratori l’azienda si ispira ad una famosa frase di Steve Jobs: “non ha senso assumere persone intelligenti e poi dire loro cosa fare. Noi assumiamo persone intelligenti in modo che possano dirci cosa fare”.
Ti potrebbero interessare anche: