
In Gb +46% di contagi da variante Delta. L’Australia limita a tre mila a settimana gli arrivi nel Paese. I morti in India superano i 400 mila
Con un balzo del 32% rispetto allo scorso anno, sono in arrivo in Italia 14,9 milioni turisti stranieri fra luglio e agosto anche grazie al via libera del green pass Ue. E’ quanto emerge dalle proiezioni di Coldiretti sui dati di Bankitalia e Isnart in occasione del primo weekend di grande esodo estivo del 2021 favorito dall’arrivo del green pass in Europa.
In Gran Bretagna i contagi dovuti alla variante Delta sono aumentati del 46% dalla scorsa settimana. Secondo l’ultimo bollettino diffuso da Public Health England il numero di casi da variante Delta nel Paese risulta aumentato di 50.824 dalla scorsa settimana, per un totale di 161.981. Sebbene i contagi siano in aumento, non si registra però una crescita proporzionale di ricoveri, e ciò suggerisce la rilevanza della campagna di vaccinazione.
L’Australia limita a tre mila a settimana gli arrivi nel Paese dall’estero. A partire dal 14 luglio gli arrivi saranno dimezzati, il tutto per contenere i contagi. Una misura che potrebbe rimanere in vigore fino al prossimo anno. Lo riferisce la Bbc.
L’annuncio ha suscitato costernazione fra gli australiani che vivono all’estero e che sono separati dalle loro famiglie. Il primo ministro Scott Morrison ha affermato tuttavia che la misura allevierà la pressione sul sistema della quarantena che è obbligatoria per chi arriva.
I morti di Covid-19 in India hanno superato la soglia dei 400.000. E’ il terzo Paese al mondo a superare questa cifra, dopo gli Stati Uniti, che conta ad oggi 605.010 decessi, e il Brasile. Secondo gli ultimi dati ufficiali diffusi dal Ministero della Salute indiano, i morti di Covid accertati nel Paese dall’inizio della pandemia sono 400.312.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI
Ti potrebbe interessare anche: