Ven, 30 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Partenza positiva per Piazza Affari e le Borse europee in attesa dei dati di lavoro Usa

In Europa sono previsti i dati relativi all’indice dei prezzi alla produzione di maggio. Attesa anche per il discorso della Lagarde

Apertura prudente ma ancora una volta sopra la parità per le Borse europee in una giornata in cui il focus degli investitori sarà incentrato quasi interamente sui dati macro relativi al mercato del lavoro Usa. Nei primi minuti di contrattazione il Ftse 100 che sale dello 0,24% e il Dax che avanza dello 0,25%. Scambi positivi anche per il Cac40 che segna una crescita dello 0,14%.

Anche Piazza Affari parte bene con il Ftse Mib che segna dopo i primi scambi +0,17% a 25.328 punti. Avvio tonico per Nexi che segna +1,31%, bene anche Stellantis (+0,77%) all’indomani dei dati sulle immatricolazioni auto in Italia (guarda qui).

Nel pre-market gli indici di Wall Street scambiano contrastati ma tendenzialmente piatti, mentre il rendimento del T-Bond decennale si colloca intorno all’1,468%.

Tra gli altri dati l’agenda macro prevede nel corso della mattina i prezzi alla produzione nell’Eurozona. Si segnala infine il discorso del presidente della Bce, Christine Lagarde.

In attesa di indicazioni precise sul fronte Opec+ il greggio scambia piatto nei due listini di riferimento: il Wti è intorno ai 75,20 dollari al barile, il Brent sui 75,80. Oro stabile a 1.775 dollari l’oncia, bitcoin in calo, di nuovo sotto i 33.000 dollari. Euro debole sul biglietto verde a un cross di 1,1841. In assenza di nuove emissioni da parte del Mef, lo spread Btp-Bund riparte da poco più di 100 punti base.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Deloitte, il calcio europeo ha perso quattro miliardi di ricavi
La più colpita è la Serie A Il 2020 è stato un …
Ferrari, venduta all’asta la più costosa di sempre
È un rarissimo esemplare di F40 blu dell'89 L'influencer britannico Sam Moores, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: