Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Borsa, la variante Delta alza le azioni delle vacanze fai-da-te

Scendono le compagnie aeree, turismo in calo del 7%

Nonostante una partenza ottimistica per la stagione turistica, con il progredire dei casi di variante Delta si è verificato in Borsa un peggioramento delle azioni delle compagnie aeree e dei gruppi alberghieri, che hanno vissuto numerose vendite, mentre sono state riscoperte tutte le società che seguono il trend della staycation, ovvero quel turismo di prossimità riscoperto durante il lockdown del 2020.

Per esempio Dometic, che si occupa di fornire attrezzature per le pause all’aperto, ha guadagnato il 3% in un mese; Trigano che produce roulotte e case mobili il 7,7% ed entrambe sono aumentate del 30% su base annuale.

Guadagnano anche le aziende orientate alle attività ricreative: per esempio Halfords, il rivenditore di biciclette britannico, che nell’ultimo mese ha guadagnato il 15%; un altro esempio è Fluidra, il produttore di piscine spagnolo, che ha ricavato l’8%.

L’indice Stoxx 600 Travel and Leisure ha avuto le peggiori performance negli ultimi tre mesi nonostante le vaccinazioni in aumento.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fmi, l’Italia cresce più della Germania: in rialzo le stime sul Pil
+4,9% nel 2021 e +4,2% nel 2022 ma attenzione alle varianti del …
Risparmio gestito, la raccolta ammonta a 47 mld nel primo semestre 2021
Il patrimonio gestito sfonda il muro dei 2.500 miliardi. A trainare i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: