Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Saldi, si parte. Confcommercio stima 2,6 miliardi

Partiranno dopo Puglia e Basilicata

È iniziata oggi ufficialmente la stagione dei saldi in quasi tutta Italia, con eccezione di Puglia e Basilicata dove partiranno rispettivamente il 24 luglio e il due agosto.

Si tratta di una prima grossa sfida dell’epoca post Covid, in piena ripresa per il mondo del commercio fortemente penalizzato dalle chiusure e dalle restrizioni. Secondo Confcommercio la partita è da 2,6 miliardi di euro: si prevede una spesa per la famiglia in media di 171 euro, e di 74 euro a persona.

Secondo Fismo, l’associazione delle imprese del commercio moda aderenti a Confesercenti, la spesa media invece sarà di 285 euro a famiglia, pari a 124 euo a persona, con una forte polarizzazione: un italiano su tre si terrà sotto i 100 euro, mentre il 20% spenderà più di 200 euro.

Per quanto riguarda le associazioni dei consumatori invece, sono più prudenti: Unc e COdacons evidenziano la concorrenza dell’eCommerce e la diminuzione del numero di turisti stranieri nel Paese come problematiche grosse da sormontare per una fiorente stagione di saldi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

NFT, all’asta una domanda di lavoro di Steve Jobs
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973 Gli …
Bonus mamma domani, si può fare richiesta fino a dicembre
Va richiesto all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza o al momento della nascita …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: