logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Bellezza, il mercato Beauty & Personal Care crescerà del 27% entro il 2025

Maria Lucia Panucci
5 Luglio 2021
Bellezza, il mercato Beauty & Personal Care crescerà del 27% entro il 2025
  • copiato!

Dopo la frenata dovuta alla pandemia il settore punta ad una forte ripresa per raggiungere i 616 miliardi di dollari entro quattro anni. Vivace il mercato in Italia Il mercato Beauty […]

Dopo la frenata dovuta alla pandemia il settore punta ad una forte ripresa per raggiungere i 616 miliardi di dollari entro quattro anni. Vivace il mercato in Italia

Il mercato Beauty & Personal Care crescerà in generale del 27% rispetto ai valori attuali entro il 2025 raggiungendo per quella data i 616 miliardi di dollari. A dirlo è un’analisi di Growth Capital secondo cui la pandemia ha frenato il settore che ora però punta ad una forte ripresa. Nel 2020 il mercato Beauty & Personal Care ha raggiunto un valore globale di 483,3 miliardi, registrando rispetto al 2019 un calo del 5% del valore di mercato ma ora è tutta acqua passata.

Cresce bene l’ecommerce che nelle attese raggiungerà i 28 miliardi di vendite nel 2024 nel Vecchio continente crescendo cinque volte più velocemente del canale tradizionale e avendo la Germania come leader (4,6 miliardi di euro).

In Italia questo mercato va molto bene, all’insegna di acquisizioni e fusioni di società. Una delle ultime operazioni, avvenuta qualche giorno fa, è quella di Naturalia Tantum, polo specializzato negli investimenti sostenibili, che ha rilevato il 100% del ramo d’azienda di Specchiasol, Togethair, divisione che si occupa di colorazione ed haircare per i saloni professionali, il cui fatturato supera i tre milioni di euro, di cui oltre il 70% all’estero in più di 15 Paesi.

Per Naturalia Tantum si tratta della quinta acquisizione nell’ambito dei prodotti naturali, cosmetici e integratori per il benessere della persona, che permetterà alla società di superare i 35 milioni di fatturato nel 2021.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

  • mercato beauty
  • personal care
  • natural tantum

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993