Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bellezza, il mercato Beauty & Personal Care crescerà del 27% entro il 2025

Dopo la frenata dovuta alla pandemia il settore punta ad una forte ripresa per raggiungere i 616 miliardi di dollari entro quattro anni. Vivace il mercato in Italia

Il mercato Beauty & Personal Care crescerà in generale del 27% rispetto ai valori attuali entro il 2025 raggiungendo per quella data i 616 miliardi di dollari. A dirlo è un’analisi di Growth Capital secondo cui la pandemia ha frenato il settore che ora però punta ad una forte ripresa. Nel 2020 il mercato Beauty & Personal Care ha raggiunto un valore globale di 483,3 miliardi, registrando rispetto al 2019 un calo del 5% del valore di mercato ma ora è tutta acqua passata.

Cresce bene l’ecommerce che nelle attese raggiungerà i 28 miliardi di vendite nel 2024 nel Vecchio continente crescendo cinque volte più velocemente del canale tradizionale e avendo la Germania come leader (4,6 miliardi di euro).

In Italia questo mercato va molto bene, all’insegna di acquisizioni e fusioni di società. Una delle ultime operazioni, avvenuta qualche giorno fa, è quella di Naturalia Tantum, polo specializzato negli investimenti sostenibili, che ha rilevato il 100% del ramo d’azienda di Specchiasol, Togethair, divisione che si occupa di colorazione ed haircare per i saloni professionali, il cui fatturato supera i tre milioni di euro, di cui oltre il 70% all’estero in più di 15 Paesi.

Per Naturalia Tantum si tratta della quinta acquisizione nell’ambito dei prodotti naturali, cosmetici e integratori per il benessere della persona, che permetterà alla società di superare i 35 milioni di fatturato nel 2021.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: