Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, Biden celebra il 4 luglio ma invita gli americani alla prudenza: “Il Covid non è sconfitto, vaccinatevi”

“Sarà un’estate di gioia, ma la pandemia non è ancora sconfitta”

Il Presidente degli Stati Uniti ha celebrato il 4 luglio invitando nuovamente i connazionali a vaccinarsi. «E’ l’azione più patriottica possibile – ha detto durante la festa nazionale americana. – L’America è tornata e ha molto da celebrare. Stiamo entrando in un’estate di gioia, di libertà, grazie a milioni di americani che si sono vaccinati e ai lavoratori in prima linea che lo hanno reso possibile».

Biden si è detto comunque preoccupato per la rapida diffusione della variante Delta e per il basso tasso di vaccinazione in alcune Regioni.

Il presidente ha festeggiato l’Independence Day nel prato sud della Casa Bianca, tra hamburger e patatine fritte, omaggiando il più grande evento di massa della sua presidenza.

Migliaia di americani sono tornati ad affollare il viale erboso del National Mall per assistere ai tradizionali fuochi d’artificio alle spalle del Lincoln Memorial, uno spettacolo pirotecnico di 17 minuti, e 43,6 milioni di persone si sono messe al volante per il tradizionale barbecue con amici e famigliari, il 5% in più del precedente primato stabilito nel 2019. Un evidente segnale che gli Stati Uniti vogliono tornare quanto prima alla normalità.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/MICHAEL REYNOLDS / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Tim Brasil, va oltre le attese il secondo semestre 2021
I ricavi sono pari a 4,41 mld di real, in aumento dell'10,5% …
Campari, è boom di vendite: +22% rispetto all’era pre-Covid
Le vendite nette ammontano a 1.000,8 milioni, con una variazione organica pari …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: