
La società, attiva nella produzione di contenuti omnichannel, in fase di collocamento ha raccolto 2,9 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 25,97% e la capitalizzazione è pari a 12,7 milioni
Debutto con il botto per ID-ENTITY. Nel suo primo giorno di negoziazioni la società, attiva nella produzione di contenuti omnichannel, è volata oltre il 60%, scambiando a 2,749 euro.
Si tratta della quindicesima ammissione del 2021 su Aim Italia di Borsa Italiana, portando a 148 il numero delle società quotate sul listino dedicato alle piccole e medie imprese.
ID-ENTITY in fase di collocamento ha raccolto 2,9 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 25,97% e la capitalizzazione è pari a 12,7 milioni.
Nel 2020 il gruppo ha realizzato, a livello consolidato, ricavi per 5,9 milioni di euro (+40% sul 2019) con EBITDA pari a circa 1,6 milioni di euro (+142) e un utile netto di 900 mila euro. La posizione finanziaria netta è attiva per circa 800 mila euro.
«L’ingresso in Borsa ci consentirà di creare nuovo valore per tutti gli investitori che sono entrati e hanno creduto nel nostro progetto. Utilizzeremo le risorse raccolte per accelerare il nostro percorso di crescita, sia organico che per vie esterne, attraverso operazioni di M&A sul mercato europeo, perché siamo e vogliamo continuare a essere una Martech Content Factory europea. Sempre più grande, profittevole e multinazionale», ha commentato Christian Traviglia, fondatore e presidente della società.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: