Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari, Id-Entity debutta con il botto: il titolo vola di oltre il 60%

La società, attiva nella produzione di contenuti omnichannel, in fase di collocamento ha raccolto 2,9 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 25,97% e la capitalizzazione è pari a 12,7 milioni

Debutto con il botto per ID-ENTITY. Nel suo primo giorno di negoziazioni la società, attiva nella produzione di contenuti omnichannel, è volata oltre il 60%, scambiando a 2,749 euro.

Si tratta della quindicesima ammissione del 2021 su Aim Italia di Borsa Italiana, portando a 148 il numero delle società quotate sul listino dedicato alle piccole e medie imprese.

ID-ENTITY in fase di collocamento ha raccolto 2,9 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 25,97% e la capitalizzazione è pari a 12,7 milioni.

Nel 2020 il gruppo ha realizzato, a livello consolidato, ricavi per 5,9 milioni di euro (+40% sul 2019) con EBITDA pari a circa 1,6 milioni di euro (+142) e un utile netto di 900 mila euro. La posizione finanziaria netta è attiva per circa 800 mila euro.

«L’ingresso in Borsa ci consentirà di creare nuovo valore per tutti gli investitori che sono entrati e hanno creduto nel nostro progetto. Utilizzeremo le risorse raccolte per accelerare il nostro percorso di crescita, sia organico che per vie esterne, attraverso operazioni di M&A sul mercato europeo, perché siamo e vogliamo continuare a essere una Martech Content Factory europea. Sempre più grande, profittevole e multinazionale», ha commentato Christian Traviglia, fondatore e presidente della società.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: