Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banca Generali, superato l’obiettivo di raccolta dei 14,5 miliardi in tre anni

A giugno la raccolta netta totale è arrivata a 729 mln. Dominano le soluzioni di risparmio gestito

Raccolta in accelerazione sia a livello quantitativo sia qualitativo per Banca Generali. Il mese di giugno ha visto afflussi pari a 729 milioni di euro per una crescita su base annua del 43%, che porta il totale da inizio anno a 3,8 miliardi. «Con questo risultato la banca ha già raggiunto il target di raccolta netta prevista nel piano industriale triennale 2019-2021 di 14,5 miliardi complessivi nel triennio», si legge nella nota del gruppo.

Protagoniste nei flussi ancora una volta le soluzioni gestite che sono cresciute del 56% a 540 milioni a livello mensile e del 105% da gennaio su base annuale, portando il totale del 2021 a 2,5 miliardi. A livello di prodotti i clienti si sono orientati soprattutto sui contenitori d’investimento: su tutti gli assicurativi, che con 707 milioni nei sei mesi hanno registrato un incremento annuo del 98%.

Il risparmio amministrato risulta sostenuto ma, precisa una nota della banca, “l’aumento di liquidità si prevede temporaneo e legato all’acquisizione di nuova clientela“.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: