Sab, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banca Mediolanum, superato il traguardo dei 100 miliardi di masse

La raccolta nei primi 6 mesi del 2021 è aumentata del 58% rispetto allo scorso anno, con un’incidenza dei fondi di oltre il 70% sul totale

A giugno Banca Mediolanum supera i 100 miliardi di masse. Il gruppo guidato dall’ad Massimo Doris ha aumentato la raccolta nei primi 6 mesi del 2021 del 58% rispetto allo scorso anno, con un’incidenza dei fondi di oltre il 70% sul totale. Le erogazioni alla clientela sono state pari a 360 milioni (1,9 miliardi da inizio anno). «Tengo innanzitutto a sottolineare che a fine giugno abbiamo conseguito e superato il traguardo dei 100 miliardi di masse – afferma Massimo Doris – e questo anche grazie al contributo determinante della raccolta, che a giugno si è attestata a 687 milioni di euro, nonostante il mese sia stato caratterizzato da forti flussi in uscita per il pagamento delle imposte, pari a quasi 200 milioni. In particolare, la raccolta gestita continua ad essere trainante e di grande qualità, con 3,3 miliardi di euro nei primi sei mesi, il 58% in più dello stesso periodo dello scorso anno». 

Anche la raccolta di polizze protezione prosegue ma con ritmo sostenuto. «I risultati di questa prima metà del 2021 confermano la forza del nostro modello di consulenza, che si arricchisce continuamente di nuovi contenuti per intercettare le esigenze di tutti i target di clientela», ha proseguito l’ad.

Sempre a giugno Mediolanum ha festeggiato il primo anno del nuovo conto correnre Flowe.  

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Al via i nuovi Contratti di sviluppo per le imprese in crisi voluti da Giorgetti
Da lunedì entrerà in vigore il nuovo decreto del Mise per il …
I lavoratori senza Green Pass potranno essere sostituiti
La misura sarà solo temporanea e verrà concessa alle imprese con meno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: