Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari, debutta domani una nuova Spac: si tratta di Industrial Stars of Italy 4

E’ la quarta Spac promossa in Italia da Giovanni Cavallini, ex Presidente ed Amministratore Delegato di Interpump, Attilio Arietti, fondatore e Presidente di Oaklins Italy, Davide Milano ed Enrico Arietti

Nuova Spac (special purpose acquisition company) a Piazza Affari. Domani debutta sull’AIM Italia Industrial Stars of Italy 4, società veicolo che intende indirizzare i propri investimenti verso aziende italiane di medie dimensioni, non quotate, con presenza importante o piani di sviluppo internazionali, posizionamento competitivo solido nel proprio settore di attività e management esperto. A livello settoriale, saranno esclusi immobiliare, armamenti e gruppi in fase di startup.

Si tratta della quarta Spac promossa in Italia da Giovanni Cavallini, ex Presidente ed Amministratore Delegato di Interpump, Attilio Arietti, fondatore e Presidente di Oaklins Italy, Davide Milano ed Enrico Arietti. Arietti e Cavallini in precedenza avevano portato in Borsa Sit, Salcef e Lu-Ve.

Nell’ambito dell’offerta finalizzata all’ipo, la società ha raccolto 138 milioni di euro. L’ammissione è avvenuta dopo il collocamento di 13,8 milioni di azioni ordinarie e 2,8 milioni di warrant. Il prezzo di sottoscrizione è stato fissato a 10 euro per azione ordinaria, con 0,2 warrant gratuiti per ogni azione sottoscritta. I promotori del veicolo hanno investito circa 2,8 milioni di euro, con l’impegno ad apportare a fondo perduto altri 2,4 milioni, ma solo se necessario.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

No Vax, Telegram chiude la bocca a Basta Dittatura: “ha violato i termini del servizio”
Prima del blocco il canale aveva superato i 40 mila iscritti.  La …
Cina, riviste al ribasso le stime di crescita del Pil nel 2021
Il colpo arriva dagli analisti di Goldman Sachs e Nomura, secondo cui …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: