Dom, 24 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Witt Italia Group: ecologia al servizio della cura della casa e della persona

L’azienda torinese opera nel campo dei prodotti naturali dal 1970

Witt Italia si è dedicata ai prodotti naturali ed ecologici prima che il green diventasse d’attualità. Ce ne parla l’Amministratore delegato dott. Aristide Artusio.

Witt Italia nasce nel 1970, per volere di Vittorio Adaglio, con l’obiettivo di produrre prodotti naturali ed ecologici a 360 gradi e quindi da subito molto attenta al green e all’ambiente. Nel 2001 il dott. Artusio incontra questa realtà, ancora piccolina ma con dei valori fondamentali solidi, e decide di acquistarla. Da quel momento inizia un percorso di crescita: due anni dopo lo stabilimento viene ampliato e vengono integrate allo stabile soluzioni ecologiche come il giardino pensile sul tetto, il magazzino con impianto fotovoltaico, il sistema di aromaterapia.

Oggi il core business di Witt Italia non è mutato: l’azienda produce prodotti per la pulizia della casa, per la cura della persona, cosmetici, prodotti per il benessere, integratori. Per la distribuzione si affida a due canali: la vendita diretta, tramite circa cinquemila venditrici porta a porta, e la vendita in erboristerie, farmacie e parafarmacie tramite il marchio Erboristeria Magentina.

Il 95% della produzione è destinato al mercato italiano. Poco prima dell’avvento della pandemia, Witt Italia ha cominciato a distribuire anche in Russia e Kuwait e ora punta ai mercati cinese e giapponesi senza, però, smettere di crescere in Italia dove il tema dell’ecologia è molto forte. L’azienda ha molti competitor, anche se poche aziende in Italia coprono la filiera completa con produzione e distribuzione. Ora che è anche possibile misurare la carica energetica dei prodotti, l’azienda sta molto pubblicizzando i prodotti la cui produzione si avvale di musica, colori e scritte.

Witt Italia è un’azienda unica da diversi punti di vista: offre prodotti di qualità che i clienti ricomprano una volta provati; si affida ad un tipo di distribuzione basato sul rapporto umano scegliendo volontariamente di non affidarsi alla grande distribuzione. Il cliente, inoltre, è il centro di tutti, la figura su cui viene studiato ogni prodotto.

Per il futuro Witt Italia sta studiando nuovi prodotti ed è intenzionata a proseguire sullo stesso tipo di distribuzione oltre che ad ampliare e aumentare i servizi a disposizione dei dipendenti. E, ovviamente, continuare a creare prodotti naturali ed ecologici!

Ti potrebbero interessare anche:

Vaccini, FDA conferma Pfizer per 5-11 anni. Austria verso il lockdown per non vaccinati
In Perù 200 mila morti da inizio pandemia. Nodo terza dose: Johnson …
Lavoro, entro ottobre il tavolo sullo smartworking
Il ministro Orlando: concentrarsi su sicurezza, diritto alla disconnessione e cybersecurity Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: