Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

La Germania inserisce la Spagna fra Paesi a rischio Covid

L’autorità Usa assicura: “la terza dose del vaccino non è necessaria”. A Sydney torna il lockdown duro

La Germania ha nuovamente inserito l’intera Spagna nella lista dei Paesi a rischio Covid. Sono incluse le amatissime mete dei turisti tedeschi: Maiorca e le Canarie. Lo riferisce il Robert Koch Institut. Stando a questa catalogazione, chi rientra da quest’area è in quarantena fino alla presentazione di un test negativo.

Una terza dose di vaccino a oggi non è necessaria. Lo hanno dichiarato gli enti regolatori sanitari statunitensi Food and Drug Administration e Centers for Disease Control and Prevention, in una nota congiunta. Si tratta di una risposta alla compagnia farmaceutica Pfizer, che ore prima aveva annunciato che ad agosto chiederà autorizzazione all’uso d’emergenza per una terza terza dose del suo vaccino contro il Covid-19, per proteggersi dalle varianti. 

Torna il lockdown duro a Sydney, in Australia, dove a cinque milioni di residenti non è più permesso uscire di casa “a meno che non sia assolutamente necessario”. Ai residenti è fatto divieto di viaggiare a più di 10 chilometri dalle loro case, l’esercizio all’aperto è limitato a un massimo di due persone insieme e solo una persona per famiglia può fare la spesa. Ai funerali non possono partecipare più di 10 persone. Lo ha annunciato il premier del Nuovo Galles del Sud, Gladys Berejiklian, mentre i contagi mettono a segno un nuovo record (44 nuovi casi in 24 ore) con la variante Delta ormai fuori controllo e una campagna di vaccinazione che procede estremamente a rilento in tutto il continente dove risulta vaccinato meno del 10% della popolazione.

Sydney è ora alla sua terza settimana di lockdown, ora inasprito da queste nuove norme. I cittadini speravano di uscire dal lockdown il 17 luglio, ma gli esperti affermano che il Governo statale potrebbe aver bisogno di estenderlo. «Fino a quando non arriviamo a zero contagi o vicino allo zero – ha detto il premier statale – non possiamo allentare le restrizioni».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/FILIP SINGER

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus idrico, ecco come farne richiesta
Previsto uno sconto fino a mille euro per sistemare bagni e cucine …
Bollette, i trucchi per risparmiare su luce e gas
Il decalogo per ridurre la spesa fino a 225 euro l'anno Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: