Ven, 06 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Smartworking e vacanze, l’idea della startup Finom

L’azienda olandese offre ai dipendenti un mese di lavoro a Cipro

La startup fintech olandese Finom ha studiato per i propri dipendenti un programma che si chiama Work&Swim, letteralmente “lavoro e nuoto”, che consiste nel trascorrere un mese sull’isola di Cipro alternando lavoro, relax al mare e attività sportive.

Finom è una piattaforma di servizi finanziari B2B per professionisti e imprenditori attiva in Italia, Francia e Germania. L’obiettivo dietro questo progetto è raggiungere nuovi lidi nell’ambito del lavoro agile, sperimentando iniziative variegate per testare la produttività e i benefici ottenibili a livello aziendale.

Ogni mese nel programma Work&Swim possono partecipare fino a 10 persone e per il mese di giugno c’è stato il tutto esaurito. Chi ha una famiglia può portarla con sé e i nuclei familiari hanno la precedenza nelle prenotazioni. Il dipendente o il collaboratore si fa carico dei costi di viaggio e di soggiorno, mentre Finom mette a disposizione tre appartamenti, dotati di tutti i comfort. Un’occasione anche per vedersi e lavorare in presenza, visto che l’azienda impegna oltre 100 persone, divise su quattro fusi orari e con almeno 11 nazionalità ed è nata da subito in modalità completamente remota.

Finom è una realtà in rapida ascesa: ha già raccolto 16,8 milioni di euro di investimenti nel 2020, e il principale investitore è Target Global, un fondo d’investimento internazionale con base a Berlino.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green pass, via libera del Cdm. Obbligatorio per i trasporti tra Regioni dal 1 settembre
Esentati dal certificato verde i clienti degli alberghi che vogliono usufruire dei …
Bonus affitti, ecco fino a quando si può richiedere
L'agevolazione è limitata ai Comuni ad alta tensione abitativa Il bonus affitti …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: