Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Al via il progetto Venezia capitale sostenibilità

In campo un impegno di spesa da 2,5 a quattro miliardi di euro

I ministri dell’Economia e delle Finanze e della Pubblica Amministrazione, Daniele Franco e Renato Brunetta, in occasione della giornata della Conferenza sul Clima al G20 Economia hanno firmato il progetto della Fondazione Venezia capitale mondiale della sostenibilità, con un impegno di spesa che va da 2,5 a quattro miliardi di euro, pubblici e privati, una parte già stanziati o finanziati nel territorio.

L’obiettivo è promuovere lo sviluppo di un piano di interventi per la crescita sostenibile del territorio, il rilancio di Maghera come polo per la produzione di energie alternativa, la riqualificazione urbana e la promozione del patrimonio artistico e culturale di Venezia.

La città punta a diventare il cuore pulsante del dibattito scientifico, accademico e culturale sui temi della sostenibilità. Fra i promotori del progetto ci sono le Università cittadine – Ca’ Foscari, Iuav, Conservatorio Benedetto Marcello, Accademia Belle Arti – e quella di Padova, la Fondazione Giorgio Cini, Snam, Generali, Eni, Confindustria Veneto e Boston Consulting Group.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Nokia cavalca l’onda della nostalgia e rilancia il 6310
A 20 anni dal debutto tornano il lettore Mp3 e Snake. L'azienda: …
Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: