Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Campari, siglato accordo con Moët Hennessy per crescere nell’e-commerce

L’obiettivo è costruire un player di e-commerce paneuropeo di fascia alta a favore di tutti i marchi di vino e spirit e dei consumatori europei

Investire in società di e-commerce Wine&Spirit per costruire un player europeo specializzato in questo canale in crescita. Con questo obiettivo è stato siglato un accordo strategico dalla francese Moët Hennessy (gruppo Lvmh) e dall’italiana Campari. Le due società hanno annunciato la creazione di una joint venture paritetica.

Nell’ambito della partnership, la società controllata dalla famiglia Garavoglia conferirà alla jv il 49% di Tannico, piattaforma leader in Italia nelle vendite online, che a sua volta ha una quota di maggioranza in Ventealapropriete.com, omologo player attivo Oltralpe. Il nuovo business congiunto sarà gestito da un team manageriale esperto guidato da Marco Magnocavallo, attuale ceo di Tannico. L’operazione prevede la vendita del 50% del capitale della newco da Campari Group a Moët Hennessy, per un corrispettivo cash di 25,6 milioni. «Siamo molto lieti di collaborare con Moët Hennessy per diventare un player paneuropeo premium nel canale e-commerce di wine&spirit attraverso Tannico – ha commentato Bob Kunze-Concewitz, ad di Campari. – Dopo il completamento del primo passo trasformativo di Tannico con l’acquisizione di Ventealapropriete.com, grazie a questo accordo la nuova partnership mira a continuare a crescere, rafforzando ulteriormente la propria presenza e competenza nella vendita al dettaglio online di spirit&wine».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: