Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cosmesi bio: Beba, garanzia di innovazione e tradizione naturale

L’azienda di Livorno è una realtà tutta Made in Italy attiva nel campo del cosmesi bio

Beba è un’azienda operante nel settore della cosmesi e del benessere naturale bio. Ce ne parlano il Ceo Enrico Mortara e la dottoressa Carlotta Cenci, cosmetologa.

Beba nasce nel 2004 da un’idea di Enrico Mortara, il fondatore e attuale Ceo, che ha fatto della sua filosofia di vita il core business dell’azienda: impegnarsi per fare ciò che è buono per la vita, tramite cosmetici e integratori naturali, che come primo e più importante merito devono avere quello di essere buoni per l’organismo.

I prodotti Beba sono tutti naturali, con Inci pulito, certificati Bio con QCertificazioni, privi di parabeni, siliconi, SLS, dimethicone, tensioattivi chimici e fragranze artificiali. Inoltre, i prodotti finiti non vengono testati su animali, sono sempre prodotti in Italia e hanno un bassissimo impatto sull’ambiente, grazie alle confezioni ecosostenibili e alle modalità di lavoro scelte, sempre rispettose della dignità dell’essere umano.

Le linee di produzione sono quattro: Eubiotic, che viene sviluppata a partire da ciò che la pianta o il principio attivo può dare alla pelle; la Zeropik, che sfrutta il potere degli oli essenziali presenti in natura per allontanare gli insetti dalla pelle, con la duplice azione preventiva e lenitiva; la linea fanghi, con il fango in spray come prodotto maggiormente innovativo; e infine la linea di profumatori per ambienti, creata a partire da materiali di scarto come il legno derivato dall’interno delle pipe.

Beba lavora sia con il consumatore finale, al quale vende i propri prodotti di marchio tramite erboristerie, farmacie, negozi di alimentazione biologica, eCommerce esterni oppure GDO, sia in ottica B2B, perché essendo produttori sviluppano prodotti anche in conto terzi. In questo caso, sempre tenendo fede alla filosofia di base dell’azienda, cercano di accontentare il cliente in un’ottica di grande flessibilità.

Il prodotto di punta della Beba è sicuramente il fango in spray. Viene creato tramite procedura a sospensione, per far emergere le sostanze attive all’interno del prodotto e poi isolarle, in modo da riuscire a creare uno spray che abbia le proprietà del fango ma che non necessiti di essere tenuto in posa e non unga.

Il segreto del successo di Beba è la passione, che sta alla base del lavoro dell’azienda, e la collaborazione di un team affiatato e appassionato. In azienda la sfida più importante è quella di mettere in comunione innovazione e tradizione, per fare il meglio possibile per sé stessi e per gli altri. 

Ti potrebbero interessare anche:

Christie’s, all’asta uno dei 6 microscopi di Darwin
Verrà battuto il 15 dicembre, potrebbe raggiungere 415 mila euro Il prossimo …
Digital divide, più di quattro milioni di italiani senza connessione
Per il 74,4% è normale usare contemporaneamente più dispositivi Secondo la ricerca …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: