Dom, 24 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Opel, alla guida da settembre arriva Uwe Hochgeschurtz

L’attuale ceo di Renault Germania, Austria e Svizzera prenderà il posto di Michael Lohscheller che ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali

Uwe Hochgeschurtz è stato nominato nuovo ceo di Opel, l’unico brand tedesco che fa parte di Stellantis. Prenderà il posto di Michael Lohscheller, che ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali, ed il suo ruolo sarà effettivo a partire dal primo settembre 2021, momento in cui il marchio sarà impegnato nell’espansione delle proprie attività commerciali, Cina inclusa, e nell’ingresso nell’era dell’elettrificazione. 

Uwe Hochgeschurtz entrerà a far parte del Top Executive Team di Stellantis e riporterà direttamente al ceo del Gruppo, Carlos Tavares. Ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1990 in Ford, prima di approdare in Volkswagen nel 2001 e in Renault nel 2004. Ha studiato economia aziendale in Germania, nel Regno Unito e in Francia. Attualmente è ceo di Renault Germania, Austria e Svizzera.

«Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel. Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera», ha commentato Tavares.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, FDA conferma Pfizer per 5-11 anni. Austria verso il lockdown per non vaccinati
In Perù 200 mila morti da inizio pandemia. Nodo terza dose: Johnson …
Lavoro, entro ottobre il tavolo sullo smartworking
Il ministro Orlando: concentrarsi su sicurezza, diritto alla disconnessione e cybersecurity Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: