Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Smart glasses, EssilorLuxottica crea in Francia un hub dedicato

Entrerà in funzione entro la fine del 2021 mentre il lancio delle prime innovazioni è previsto nel prossimo futuro

EssilorLuxottica crea in Francia un hub dedicato agli smart glasses. Con oltre 10 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo in questo ambito, la Società intende accelerare lo sviluppo di iniziative che rispondano alle esigenze dei consumatori in continua evoluzione per cogliere appieno il potenziale del segmento delle tecnologie wearable.

Situato all’interno del sito di Dijion, il nuovo Smart Eyewear Technologies Center consentirà a EssilorLuxottica di coprire l’intera catena del valore, dalla ricerca iniziale fino alla produzione. Entrerà in funzione entro la fine del 2021 mentre il lancio delle prime innovazioni è previsto nel prossimo futuro.

EssilorLuxottica ha in programma investimenti significativi sul sito di Dijion con l’obiettivo di potenziare i team e le attrezzature, grazie a nuove assunzioni entro la fine dell’anno e attraverso l’ampliamento del sito esistente, con la creazione di una camera bianca di ultima generazione. 

Grazie alle sue capacità di innovazione in ambito elettrocromico e negli smart glasses, la società ha stretto diverse partnership con enti pubblici e avviato diverse importanti attività con attori privati, tra cui le più grandi aziende del panorama digitale ed elettronico mondiale.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: