Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Valsoia, acquistato in Svezia il 100% di Swedish Green Food

L’operazione prevede un controvalore di 250.000 euro e il closing dovrebbe avvenire entro il 30 settembre 2021

Valsoia ha sottoscritto un accordo preliminare con la società olandese Green Pro International per acquistare il 100% di Swedish Green Food. L’operazione prevede un controvalore pari a 250 mila euro. È previsto che si perfezioni con il trasferimento del 100% del capitale sociale entro il 30 settembre 2021.

Swedish Green Food Company ha accordi commerciali con i principali retailers svedesi attraverso i quali distribuisce da alcuni anni anche la marca Valsoia. La società ha raggiunto nel 2020 un fatturato di 2.500.000 SEK (circa 245 mila euro) con una previsione per l’anno in corso pari a 3.000.000 di SEK.

Soddisfatto dell’acquisizione il presidente di Valsoia, Lorenzo Sassoli che ha detto: «questa acquisizione, in un Paese ad alto potenziale per i mercati delle alternative vegetali, rappresenta per Valsoia un ulteriore avanzamento nel percorso di internazionalizzazione della società. Vediamo infatti nella presenza diretta, in mercati esteri di interesse, un fattore chiave della nostra strategia a medio lungo termine».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Gioielli in oro, cresce la domanda mondiale: +52% nel primo trimestre 2021
Volano le esportazioni italiane con una crescita del 18,4% in valore e …
Eni e Telepass: insieme per una mobilità sostenibile ed efficiente
L'accordo prevede l’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: