Dom, 01 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bank of America: triplicano gli utili del secondo trimestre 2021 e battono attese

Il fatturato però scende del 4%

Batte le attese il secondo trimestrale di Bank of America: gli utili sono quasi triplicati a $8,96 miliardi, o $1,03 per azione, rispetto ai $3,28 miliardi, o 37 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. Il dato è ben oltre quanto sperato dagli analisti che avevano previsto un eps di 77 centesimi.

Il fatturato invece delude, scendendo del 4% a $21,5 miliardi, peggio dei $21,8 miliardi stimati. In particolare è andato bene quello della divisione di consumer banking, salito del 4,3% a $8,19 miliardi, comunque al di sotto degli $8,26 miliardi stimati dal consensus; il fatturato della divisione di global banking è rimasto praticamente piatto a $5,09 miliardi, mentre è sceso dell’11% quello della divisione global markets, così come il fatturato della divisione di reddito fisso, valute e commodities che segna -33% a 41,6 miliardi.

Soddisfatto in generale il ceo di Bank of America, Brian Moynihan, che ha detto: «le spese dei consumatori hanno superato in modo significativo i livelli pre-pandemici, la crescita dei depositi è forte e i livelli dei prestiti hanno ricominciato a salire».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/CJ GUNTHER

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: