Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Calcio, l’ex giocatore di baseball A-Rod acquista Panini?

Slam, la sua spac, si è seduta al tavolo delle negoziazioni per rilevare la società modenese di figurine sportive. Il valore del dossier si aggirerebbe intorno ai tre miliardi di dollari

Alexander Rodriguez vuole acquisire Panini. Dopo il fallimento delle trattative con il fondo Advent la società modenese di figurine sportive è entrata nel radar l’ex giocatore di baseball newyorkese soprannominato A-Rod che vorrebbe comprarla tramite Slam, la spac, fondata in collaborazione con l’hedge fund Antara Capital.

La spac ha raccolto 575 milioni nell’ipo di febbraio ed ora si concentrerà su target nel mondo dello sport, dell’intrattenimento e del benessere. Panini sembrerebbe il target perfetto. Nel 2019 il gruppo emiliano ha registrato un giro d’affari di 676 milioni rispetto ai 939 del 2018 ed ora, come riferito sempre da MF-Milano Finanza, ha messo a punto un piano molto aggressivo per i prossimi anni che dovrebbe permettere di accrescere la presenza nel mondo Nft, cavalcando così l’incremento del business delle aste digitali in America. 

Il valore del dossier si aggirerebbe intorno ai tre miliardi di dollari. Proprio questa cifra avrebbe raffreddato l’interesse di Advent, nonché quello di vari altri fondi d’investimento internazionali negli scorsi 10 anni, tra cui Blackstone e Carlyle. Adesso però c’è Rodriguez a voler finalizzare l’accordo.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/UFFICIOM STAMPA PANINI

Ti potrebbe interessare anche:

Fmi, l’Italia cresce più della Germania: in rialzo le stime sul Pil
+4,9% nel 2021 e +4,2% nel 2022 ma attenzione alle varianti del …
Risparmio gestito, la raccolta ammonta a 47 mld nel primo semestre 2021
Il patrimonio gestito sfonda il muro dei 2.500 miliardi. A trainare i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: