Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Partenza in rialzo per Wall Street grazie a Powell

Sono trapelate alcune dichiarazioni che farà al Congresso Usa. Focus sulle trimestrali Usa

Wall Street pare in rialzo. Il Dow Jones inizia le contrattazioni in crescita dello 0,36%, l’S&P 500 dello 0,53% e il Nasdaq dello 0,76%. Rendimento del T-Bond decennale di nuovo in calo all’1,373%.

A rassicurare i mercati c’ha pensato il numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, che ha ribadito la sua attesa che l’inflazione possa frenare e che comunque la soglia per iniziare il tapering sia ancora lontana. Se l’indice dei prezzi sarà troppo, comunque, la banca centrale sarà pronta a correggere la sua politica monetaria. 

Il focus anche oggi è sulle trimestrali Usa: hanno svelato i propri bilanci Bank of America (leggi qui) e BlackRock, il più grande asset manager al mondo (guarda qui).

Il petrolio è in lieve calo nei due listini di riferimento: il Wti scambia a 75,10 dollari al barile, il Brent intorno ai 76,40. Rialzi importanti per l’oro, che si avvicina alla quotazione di 1.830 dollari l’oncia. Piatto invece il bitcoin, di poco sotto i 33.000 dollari. L’euro è in crescita sul biglietto verde al cross di 1,1815. Spread Btp-//Bund in flessione a 101 punti base.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Investimenti Usa, Invesco verso la fusione con l’unità di asset management di State Street
Le due entità hanno un forte posizione nel mercato degli Etf Invesco, …
Caro bollette, il governo francese corre ai ripari: 100 euro a quasi 6 milioni di famiglie
Il sostegno si aggiungerà all’assegno energia di cui usufruiscono già le famiglie …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: