Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Unieuro, performance da record: i ricavi segnano +35,7%

Il primo trimestre dell’esercizio 2021/22 mostra risultati economico-finanziari solidi e in forte crescita. Confermata la guidance

Performance da record per Unieuro che ha chiuso il primo trimestre dell’esercizio 2021/22 con risultati economico-finanziari solidi e in forte crescita, non solo rispetto al corrispondente periodo dello scorso esercizio legato al Covid ma anche nel confronto con il primo trimestre dell’esercizio 2019/20, l’ultimo prima che la pandemia scoppiasse.

In particolare i ricavi sono stati pari a 581,8 milioni di euro, segnando un +35,7%, trainati soprattutto dalla rete fisica.

Grazie agli elevati volumi di vendita, anche la redditività ha raggiunto nuovi livelli record: in un trimestre strutturalmente debole a causa delle dinamiche stagionali che contraddistinguono il settore in cui opera Unieuro, l’EBIT Adjusted è pari a 6,5 milioni e l’utile netto Adjusted è di tre milioni (da -13,8), positivo per la prima volta nella sua storia.

Visti i risultati è stata confermata la guidance sull’esercizio in corso, sia per quanto riguarda i risultati economici, sia sul fronte finanziario.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ UFFICIO STAMPA UNIEURO

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: