Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, raggiunto l’accordo dem su un piano di investimenti infrastrutturali da 3.500 miliardi di dollari

L’obiettivo è finanziare la ricostruzione di strade, ponti e altre infrastrutture tradizionali, oltre a espandere il servizio Internet a banda larga in molte zone rurali degli Stati Uniti

Negli Usa arriva l’accordo dem su un piano infrastrutturale da 3.500 miliardi da includere in una risoluzione di bilancio da discutere a breve. Lo ha annunciato il leader della maggioranza al Senato, Chuck Schumer, dopo più di due ore di colloqui a porte chiuse tra i membri della Commissione Bilancio e i funzionari della Casa Bianca. «Aggiungendo questo ai 600 miliardi di dollari del piano bipartisan si arriva a 4,1 trilioni di dollari, una cifra molto vicina a ciò che il presidente Biden ci ha chiesto», ha detto Schumer.

Questo piano servirebbe a finanziare la ricostruzione di strade, ponti e altre infrastrutture tradizionali, oltre a espandere il servizio Internet a banda larga in molte zone rurali degli Stati Uniti.

I democratici mirano a far passare il piano infrastrutturale di Biden in due fasi: il disegno di legge bipartisan da 1.200 miliardi di dollari focalizzato su infrastrutture fisiche, come strade e ponti, e il disegno di legge da 3,5 trilioni di dollari che si concentra sull’assistenza domiciliare per anziani e bambini, cambiamento climatico e altre “infrastrutture” non tradizionali. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JIM LO SCALZO

Ti potrebbe interessare anche:

Francia, aumenta l’ottimismo dei consumatori
A settembre sono diminuiti i timori delle famiglie sull'andamento della disoccupazione, mentre sono …
Danieli, l’utile vola oltre gli 80 milioni. In crescita del 57% il margine operativo netto
L'ebitda è salito del 33%, mentre il portafoglio ordini ha toccato i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: