Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banche: Revolut da record: il business vola a 33 miliardi di dollari

Questo grazie ad un nuovo round di finanziamento da 800 milioni da parte di SoftBank e Tiger

Una nuova iniezione di liquidità da 800 milioni di dollari che fa schizzare il business totale a 33 miliardi di dollari. L’app bancaria Revolut entra così nell’olimpo delle fintech più grandi al mondo dopo aver raccolto 800 milioni di dollari da due importanti investitori globali, SoftBank e Tiger Global.

Revolut, che vanta oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, utilizzerà l’investimento per continuare a costruire la prima super app finanziaria globale. «L’investimento – si legge in una nota – consentirà all’azienda di portare avanti i suoi piani di crescita, in particolare la sua continua innovazione di prodotto volta a soddisfare le esigenze e le aspirazioni finanziarie quotidiane dei clienti, dai trasferimenti di denaro globali facili e veloci, alla gestione di tutto ciò che riguarda il denaro, dal risparmio alle assicurazioni, alla democratizzazione di wealth e trading. Supporterà inoltre l’espansione dell’offerta di Revolut ai clienti statunitensi, oltre al suo ingresso in India e in altri mercati internazionali».

Soddisfatto Nikolay Storonsky, fondatore e Ceo di Revolut, che ha grandi ambizioni per il futuro. «Vogliamo che la nostra super app globale offra ai nostri clienti un valore 10 volte migliore e livelli di servizio e sicurezza 10 volte migliori di quelli che possono ottenere altrove. Stiamo costruendo una suite completa di prodotti finanziari in un’unica app, dove sarà possibile trovare sempre il prodotto che meglio soddisfi le esigenze dei clienti. I nostri servizi saranno sempre più personalizzati, per rispondere alle esigenze quotidiane dei nostri clienti, sempre con tariffe basse e trasparenti. Mentre ci espandiamo in nuovi mercati, siamo incoraggiati dall’entusiasmo del pubblico per Revolut e non vediamo l’ora di utilizzare questo investimento per progredire con la nostra missione».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari in calo, interrotto flusso positivo
Mercati in attesa di Fed e trimestrali big Tech Giornata difficile per …
Patenti, validità prorogata fino al marzo 2022
Nuovi termini anche per esami e foglio rosa È stata prorogata la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: