Dom, 24 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Due ruote, il mercato accelera: +54,7% nel primo semestre 2021

A trainare il settore è la vendita di moto. Positivo l’interesse degli italiani attorno ai veicoli a trazione elettrica anche grazie agli incentivi. Continua il successo per le eBike

Cresce ancora il mercato delle due ruote che ha chiuso i primi 6 mesi dell’anno con un +54,7% secondo quanto si apprende da un comunicato diffuso stamane da Confindustria ANCMA, l’associazione che rappresenta dal 1914 l’industria delle due ruote e la sua filiera.

A trainare questo significativo balzo in avanti è il mercato delle moto (+174,3%), seguono gli scooter con un +63%, mentre i ciclomotori fanno segnare un –4,4%.

Positivo anche l’interesse degli italiani attorno ai veicoli a trazione elettrica e questo anche grazie all’ecobonus che prevede uno stanziamento di 150 milioni di euro fino al 2026.

Procede bene anche il mercato delle biciclette a pedalata assistita. La vitalità record innescata nel 2020 con un complessivo +44% sul 2019 non esaurisce infatti la sua spinta verso l’alto. Le stime di ANCMA parlano di un’ulteriore crescita del 12%, pari a circa 157 mila eBike vendute nel primo semestre dell’anno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, FDA conferma Pfizer per 5-11 anni. Austria verso il lockdown per non vaccinati
In Perù 200 mila morti da inizio pandemia. Nodo terza dose: Johnson …
Lavoro, entro ottobre il tavolo sullo smartworking
Il ministro Orlando: concentrarsi su sicurezza, diritto alla disconnessione e cybersecurity Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: