Ven, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Partenza in lieve calo per Wall Street

Il calo dei tassi Treasuries innervosisce i mercati

Perdite moderate di Wall Street in apertura. Il Dow Jones sta lasciando sul parterre lo 0,27%; sulla stessa linea, si muove al ribasso l’S&P-500, che perde lo 0,32%, scambiando a 4.361 punti. Leggermente negativo il Nasdaq 100 (-0,36%); sulla stessa linea, in lieve ribasso l’S&P 100 che segna -0,3%.

Il continuo ribasso dei tassi sui Treasuries Usa scatena le vendite sulla Borsa. I tassi decennali scendono fino all’1,329% dall’1,45% della fine di giugno e rispetto a un valore superiore all’1,70% di marzo. Il trend dei rendimenti riflette il timore sulla sostenibilità della crescita economica.

Tra i titoli focus su Netflix, in rialzo fino a +2% dopo la notizia relativa all’assunzione, da parte della Big Tech, di un dirigente esperto di videogiochi (guarda qui).

Dal fronte macro-economico scendono come previsto le richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA. Nella settimana al 10 luglio, i “claims” sono risultati pari a 360.000 unità, in diminuzione di 26 mila unità rispetto al dato della settimana precedente di 386.000.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Autostrade, l’Italia finisce ancora nel mirino della Commissione europea
Il motivo è legato alla proroga, decisa dallo Stato senza gara d’appalto, …
Generali, Mediobanca prende in prestito titoli pari al 4,42%. Ora avrà 17,22% in assemblea
L'obiettivo è fronteggiare i due rivali, Caltagirone e Del Vecchio nel rinnovo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: