
Il Real Madrid ha perso 300 milioni a causa della pandemia. Assunzioni in forte aumento nel Regno Unito
Si preannuncia funesto l’inizio per le prossime Olimpiadi di Tokyo che debuttano tra meno di 10 giorni. Sono stati infatti trovati già dei positivi: si tratta di un atleta, un addetto all’organizzazione e quattro fornitori.
Il Real Madrid ha rivelato di aver perso “quasi” 300 milioni di euro di entrate durante la pandemia dopo aver annunciato ieri i risultati finanziari. Tuttavia i Blancos hanno registrato un utile al netto delle imposte di 874.000 euro per il 2020-21, rispetto ai 313.000 euro dell’anno finanziario precedente. Secondo le dichiarazioni del club la performance finanziaria è dovuta a “intense misure di risparmio della spesa in tutte le aree“, cosa che continuerà anche nel prossimo futuro per contenere il più possibile i danni.
Assunzioni in forte aumento nel Regno Unito con la riapertura dell’economia. Il numero di dipendenti sui libri paga delle società britanniche è aumentato di 356 mila unità da maggio a giugno. Si tratta del più grande incremento registrato dall’inizio della pandemia. Il tasso di disoccupazione per gli ultimi tre mesi è salito però al 4,8%, secondo l’Ufficio per le statistiche nazionali.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/FRANCK ROBICHON
Ti potrebbe interessare anche: