Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Mise, arrivano cinque milioni a sostegno del tessile, moda e accessori

L’obiettivo è favorire progetti d’investimento da parte di imprese del settore negli stabilimenti presenti sul territorio nazionale

Cinque milioni a sostegno dell’industria del tessile, moda e accessori. E’ stato pubblicato il decreto del ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, che amplia le attività che potranno richiedere contributi a fondo perduto a sostegno di investimenti nel design, nell’innovazione e nella valorizzazione dei prodotti del made in Italy.

In particolare, potranno essere agevolati i progetti che favoriscono l’innovazione dei processi produttivi attraverso l’acquisto e l’installazione di nuovi macchinari, programmi informatici e licenze software, nonché la creazione e l’utilizzo di tessuti innovativi derivanti anche da fonti rinnovabili e dal riciclo di materiali usati.

Il contributo a fondo perduto verrà concesso nella misura del 50% delle spese sostenute e ammissibili, che dovranno essere complessivamente non inferiori 50 mila euro e non superiori a 200 mila euro.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/GIUSEPPE LAMI

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: