Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus cultura, ok alle domande fino al 31 agosto

L’agevolazione riservata ai nati nel 2002

Il bonus cultura è l’agevolazione da 500 euro riservata quest’anno ai nati nel 2002. L’apertura per la presentazione delle domande è avvenuta lo scorso primo aprile e il range temporale rimarrà aperto fino al 31 agosto. Fino a oggi sono state oltre 368 mila le domande presentate dai beneficiari del contributo con oltre 50,5 milioni di euro spesi.

I soldi del bonus possono essere utilizzati per l’acquisto di libri o spesa per diverse attività legate a musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi archeologici, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva, ma anche per abbonamenti ai quotidiani, in formato digitale o cartaceo.

Per richiedere il bonus cultura bisogna registrarsi alla piattaforma 18App all’indirizzo 18app.italia.it e accedere tramite Spid. Il buono è individuale e nominativo e può essere speso solo dal beneficiario registrato. Può essere stampato o salvato in formato pdf o immagine sugli smartphone.

Si può utilizzare esclusivamente nei negozi aderenti sul territorio italiano fino al 28 febbraio 2022. Non sono previsti limiti di spesa ma non si possono acquistare più unità dello stesso bene o servizio.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

NFT, all’asta una domanda di lavoro di Steve Jobs
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973 Gli …
Bonus mamma domani, si può fare richiesta fino a dicembre
Va richiesto all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza o al momento della nascita …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: