
Il centro, operativo nel quarto trimestre del 2021, sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale
Si chiamo Brembo Inspiration Lab ed è il primo centro di eccellenza che Brembo ha deciso di aprire nella Silicon Valley, in California. A renderlo noto è stata l’azienda italiana, leader nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli. È quotata dal 1995 alla Borsa di Milano dove è presente nell’indice FTSE Italia Mid Cap.
Il centro, operativo nel quarto trimestre del 2021, sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale.
L’obiettivo è continuare nel percorso per diventare un autorevole Solution Provider e accelera la digitalizzazione dell’azienda. «È per noi una grande soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella Silicon Valley. Entriamo e investiamo nel luogo simbolo dell’avanguardia digitale a livello globale con il chiaro e ambizioso obiettivo di fornire la nostra risposta alle profonde trasformazioni in atto nel settore automotive», ha dichiarato Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: