Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Brembo, al via il primo centro di eccellenza. Sarà aperto in California

Il centro, operativo nel quarto trimestre del 2021, sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale

Si chiamo Brembo Inspiration Lab ed è il primo centro di eccellenza che Brembo ha deciso di aprire nella Silicon Valley, in California. A renderlo noto è stata l’azienda italiana, leader nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli. È quotata dal 1995 alla Borsa di Milano dove è presente nell’indice FTSE Italia Mid Cap.

Il centro, operativo nel quarto trimestre del 2021, sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale.

L’obiettivo è continuare nel percorso per diventare un autorevole Solution Provider e accelera la digitalizzazione dell’azienda. «È per noi una grande soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella Silicon Valley. Entriamo e investiamo nel luogo simbolo dell’avanguardia digitale a livello globale con il chiaro e ambizioso obiettivo di fornire la nostra risposta alle profonde trasformazioni in atto nel settore automotive», ha dichiarato Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Ecobonus, al via i nuovi incentivi dal 2 agosto
Le prenotazioni sul sito del Mise A partire dal 2 agosto 2021 …
Covid, Sardegna e Sicilia rosse nella mappa UE
Brisbane in lockdown Sono state pubblicate oggi dall'Ecdc, il centro europeo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: