I clienti attivi sui suoi portali sono stati pari a 396 mila, in incremento del 13,14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Ricavi in aumento del 28% per Farmaè, società quotata sul mercato AIM e attiva nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere. Il gruppo ha registrato ricavi per 40 milioni di euro nei primi 6 mesi del 2021, rispetto ai 31,3 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2020.
I clienti attivi sui suoi portali sono stati pari a 396 mila, in incremento del 13,14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre sono quattro milioni e 53 mila i prodotti venduti, rispetto ai 3,7 milioni del primo semestre 2020 (+11%).
«Nel corso dei primi sei mesi di esercizio abbiamo visto consolidarsi una crescita importante – ha commentato Riccardo Iacometti, fondatore e Ceo di Farmaè – su un semestre che già aveva registrato un consistente incremento, dovuto alle mutate propensioni di acquisto e consumo per effetto dell’emergenza pandemica. Ritengo estremamente significativo l’aumento del tasso di conversione, che ha raggiunto il 4,1%, a dimostrazione di come i clienti vivano l’e-commerce come un canale consolidato per i propri acquisti».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: