Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Semaforo verde per Piazza Affari

L’azionario accelera dopo il tonfo di ieri

L’Europa ha chiuso una giornata in positivo dopo il crollo finanziario di ieri. Parigi è la più convinta e guadagna l’1,16%, seguita da Londra +0,85%, Francoforte +0,75% e Milano +0,59% a quota 24.107. Le previsioni rimangono positive anche se il timore di una nuova ondata di contagi spaventa l’economia.

Tra le migliori Saipem, che con un +2,7% ha guidato il rimbalzo del settore oil, dopo i forti ribassi della vigilia. Rialzi intorno al 2% anche Buzzi Unicem, Cnh Industrial e Moncler. Bene UniCredit che sale dell’1,4%, seguita da Poste Italiane (+1%) ma anche Unipol e Intesa Sanpaolo che avanzano rispettivamente dell’1,6% circa e dell’1,9%. Tra le peggiori di giornata invece Amplifon e Atlantia, che perdono rispettivamente l’1,7% e l’1,3%.

Sul fronte materie prime c’è maggior contrasto: il Wti guadagna l’1,12% e il Brent l’1,05% rispettivamente a 67 e 69 dollari al barile. In leggera flessione l’oro che tratta a -0,17% a 1.806 dollari l’oncia. Per quanto riguarda le valute, l’euro rimane debole sul dollaro.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Gosens, l’asta per gli alluvionati in Germania
Il campione della Nazionale apre un'asta benefica online con maglie e scarpe …
Estate al mare per gli italiani, l’indagine di Federalberghi
Il 54,5% della popolazione ha già fatto una vacanza L'estate 2021 sarà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: