Ven, 06 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Spazio, Officina Stellare sigla un accordo di cooperazione industriale con Thales Alenia Space

Le due realtà condivideranno conoscenze, asset industriali e competenze specifiche, mirando allo sviluppo di soluzioni, applicazioni e prodotti nelle aree di comune interesse

Novità in vista per Officina Stellare. La società quotata all’AIM Italia e specializzata in strumentazioni ottiche per aerospazio e astronomia ha firmato un ampio accordo di cooperazione industriale con Thales Alenia Space Italia, joint venture tra Thales al 67% e Leonardo al 33%.

Nell’ambito di questa cooperazione le due realtà condivideranno conoscenze, asset industriali e competenze specifiche, mirando allo sviluppo di soluzioni, applicazioni e prodotti nelle aree di comune interesse. L’accordo riguarderà in particolare le applicazioni e i prodotti per le future infrastrutture di comunicazione ottica Terra-Spazio, spazio-spazio e più in generale le attività nell’ambito delle infrastrutture spaziali basate sulle tecnologie ottiche in ambito nazionale.

«Questo accordo si inserisce perfettamente nell’ambito dello sviluppo dei prodotti e delle applicazioni strategiche nelle quali Officina Stellare ha acquisito conoscenze e consolidato capacità industriali oltre ad un ottimo posizionamento sul mercato globale», ha commentato Gino Bucciol, socio fondatore di Officina Stellare e direttore dello sviluppo commerciale.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus affitti, ecco fino a quando si può richiedere
L'agevolazione è limitata ai Comuni ad alta tensione abitativa Il bonus affitti …
Cybersicurezza, ecco come scegliere una password efficace
Le linee guida: parole lunghe e mai di senso compiuto Lo smart …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: