Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, la Yellen chiede di regolamentare il settore delle stablecoins

Si tratta di criptoasset collegati a valute ufficiali, come il dollaro

Il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, vuole arrivare a regolamentare rapidamente il settore delle stablecoins, una nuova tipologia di criptovalute che mira ad offrire la stabilità dei prezzi attraverso l’ancoraggio ad una valuta come il dollaro americano, oppure a una materia prima, come l’oro.

Secondo quanto riporta un comunicato del Tesoro Usa, ieri la Yellen ha riunito il gruppo di lavoro sui mercati finanziari, assieme all’Office of the Comptroller of the Currency e alla Federal Deposit Insurance Corporation proprio per discutere di stablecoins. Nella riunione è stata rilevata la rapida crescita delle stablecoins e il loro potenziale utilizzo come mezzo di pagamento, così come i rischi che possono creare a carico degli utenti, del sistema finanziario e della sicurezza nazionale.

Ecco allora che secondo la Yellen è necessario “approntare rapidamente un quadro regolamentare appropriato negli Usa” sul settore delle stablecoins“. E a questo proposito i tecnici del Tesoro presenteranno un rapporto sul tema nei mesi a venire.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JIM LO SCALZO

Ti potrebbe interessare anche:

Christie’s, all’asta uno dei 6 microscopi di Darwin
Verrà battuto il 15 dicembre, potrebbe raggiungere 415 mila euro Il prossimo …
Digital divide, più di quattro milioni di italiani senza connessione
Per il 74,4% è normale usare contemporaneamente più dispositivi Secondo la ricerca …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: