
Gruppo passa al fondo di investimento di Victor Luis
La società Gruppo, che controlla il prestigioso marchio di biciclette Cinelli e lo storico produttore di tubi Columbus, è passata dalla direzione dell’imprenditore Antonio Colombo al fondo di investimento Asobi Ventures, che risponde al manager della moda texano Victor Luis.
Un pezzo di made in Italy che si trasferisce in America dunque, con l’obiettivo di dare uno slancio nuovo a un brand noto a livello globale abbinando all’attività principale lo sviluppo di linee di abbigliamento sportivo e accessori.
I dettagli finanziari dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma il capitale subirà un aumento per finanziare l’espansione delle nuove strategie di Cinelli con l’obiettivo di portare i ricavi della società di Calepio di Settala dagli attuali 8-9 milioni di euro annui ai 15-20 milioni con il prossimo esercizio fiscale.
L’ex manager Colombo manterrà comunque una quota di capitale e un ruolo attivo nella direzione creativa e strategica della società. La carica di a.d. sarà rivestita da Marcello Segato, già consulente dal febbraio 2020.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
GUARDA LA PUNTATA DI BUSINESS SPORT 24
Ti potrebbe interessare anche: