Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ferragamo, i ricavi crescono a doppia cifra: +44% nel primo semestre 2021

Forte accelerazione del retail e del canale digitale. L’Asia di conferma il primo mercato

Crescita a doppia cifra per Salvatore Ferragamo che chiude il primo semestre 2021 con ricavi consolidati di 524 milioni di euro, in aumento del 44,1% rispetto ai 363 milioni registrati nello stesso periodo del 2020. E guardando all’ultimo trimestre i ricavi hanno visto un progresso del 91,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, grazie alla forte accelerazione del retail e del canale digitale. «L’aumento del fatturato è stato realizzato nonostante il permanere, in alcuni Paesi, di blocchi o limitazioni alle attività commerciali con evidenti riflessi sul traffico internazionale, dovuti alla pandemia da Covid-19», ha sottolineato il gruppo in una nota, indicando che a fine giugno operava con il 53% dei negozi a pieno regime.

Per quanto concerne i singoli canali distributivi il retail ha registrato nel semestre entrate in crescita del 46,3% (+81,3% nel solo secondo trimestre) mentre il canale e-commerce diretto continua a consolidare una solida crescita con ricavi semestrali in aumento del 70,6% (+65,8% nel trimestre). 

In relazione all’area geografica, quella dell’Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi per il gruppo, in aumento del 35,2% rispetto al primo semestre 2020. L’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), ancora impattata dalle chiusure dei negozi e soprattutto dai limitati flussi turistici, ha visto un aumento del 22,3%, con un secondo trimestre molto positivo (+113%). Nello stesso periodo il Nord America ha evidenziato una crescita delle vendite del 103%. Infine l’area Centro e Sud America ha realizzato nel primo semestre un aumento del giro d’affari del 64,8%. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

Christie’s, all’asta uno dei 6 microscopi di Darwin
Verrà battuto il 15 dicembre, potrebbe raggiungere 415 mila euro Il prossimo …
Digital divide, più di quattro milioni di italiani senza connessione
Per il 74,4% è normale usare contemporaneamente più dispositivi Secondo la ricerca …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: