Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Brasile, il presidente Bolsonaro nel mirino di YouTube. Rimossi alcuni video

Si tratta di video ritenuti disinformativi sul Coronavirus in cui Bolsonaro critica i lockdown, l’uso delle mascherine e le vaccinazioni

YouTube rimuove alcuni video del presidente brasiliano Jair Bolsonaro perché ritenuti disinformativi sul Coronavirus. Dall’inizio della pandemia infatti Bolsonaro critica i lockdown, l’uso delle mascherine e le vaccinazioni. A riportarlo è la Bbc secondo cui nel mirino della piattaforma sarebbero finiti una quindicina di contenuti. In uno di questi l’ex ministro della Sanità brasiliano, Eduardo Pazuello, paragonava il coronavirus all’Aids affermando che “l’Hiv continua ad esistere, c’è ancora qualcuno infetto, gran parte di loro vengono curati e la vita continua“. In un altro video un medico brasiliano consigliava l’idrossiclorochina e l’ivermectina come cure contro il Covid. Sulla piattaforma sono vietati contenuti che promuovono l’uso di queste due sostanze contro il virus. YouTube ha anche affermato che le sue regole vietano la diffusione di video che sostengono l’inefficacia delle mascherine come metodo di prevenzione dei contagi del Covid.

L’ufficio stampa di Bolsonaro non ha commentato la decisione ma non è la prima volta che i contenuti online del presidente vengono rimossi dalle principali piattaforme digitali a causa di violazioni delle norme aziendali. L’anno scorso Twitter e Facebook hanno rimosso alcuni video in cui Bolsonaro inveiva contro le misure di distanziamento sociale e affermava che un numero elevato di casi avrebbe reso il Brasile immune al Covid.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/Joedson Alves

Ti potrebbe interessare anche:

Gioielli in oro, cresce la domanda mondiale: +52% nel primo trimestre 2021
Volano le esportazioni italiane con una crescita del 18,4% in valore e …
Eni e Telepass: insieme per una mobilità sostenibile ed efficiente
L'accordo prevede l’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: