Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Disney, cimeli all’asta da Potter&Potter

Tra gli altri, poster vintage e ritratti della Casa Stregata

La Potter&Potter Auctions, famosa casa d’aste americana, metterà in vendita il prossimo 30 luglio alcuni cimeli del mondo Disney che comprendono oggetti, bozzetti e poster per ripercorrere la storia del fondatore visionario della casa di Topolino.

Nel catalogo dell’asta ci sono i cimeli della Casa Stregata, attrazione ideata nel 1951 per il primo progetto di un parco per i fan che sarebbe poi diventato il celebre Disneyland; un veicolo blu del 1971 chiamato Ratty, che accompagnava i visitatori attraverso l’iconica Mr. Toad’s Wild Ride; e le sculture di legno di Pinocchio, Geppetto e Figaro.

Ma non solo: tra le offerte più emblematiche ci sono decine di poster che testimoniano a tinte accese le evoluzioni della fantasia Disney, a partire da Visit the Wonderful World of Alice in Wonderland, Disneyland 1958, stimato tra i 6 e gli 8 mila dollari; Haunted Mansion / New Orleans Square, Walt Disney Productions 1969, per 10/15 mila dollari; a Mad Tea Party Dumbo Carousel / Fantasyland 1955 che ha una stima tra i quattro e i 6 mila dollari.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Maxi truffa, nel mirino istituti religiosi e case di riposo. Decine gli indagati in tutta Italia
Accumulati illecitamente circa 254 mila euro Maxi truffe a istituti religiosi e …
Gratta e vinci, dissequestrato il tagliando. Ora l’anziana può riscuotere la vincita
Adm ha autorizzato il concessionario Lotterie Nazionali Srl all'avvio delle procedure per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: