Dom, 19 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Mediaset e Fininvest, pace fatta con Vivendi

Le tre società firmano l’accordo rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti

Pace fatta tra Mediaset. Fininvest e Vivendi. La famiglia Berlusconi e i Bolloré hanno messo da parte tutti i dissapori, rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti. Le tre società hanno comunicato che è avvenuto il closing relativo all’accordo globale che hanno raggiunto per porre fine alle loro controversie.

In particolare Fininvest ha acquistato il 5% del capitale sociale di Mediaset detenuto direttamente da Vivendi, al prezzo di 2,70 euro per azione, tenuto conto dello stacco del dividendo e del relativo pagamento avvenuti, rispettivamente, in data 19 luglio e 21 luglio 2021. Con tale acquisto Fininvest torna a possedere oltre il 50% di Mediaset. Non succedeva dal 2005.

Dalle società si ricorda che, nell’ambito degli accordi, Vivendi ha assunto l’impegno di vendere sul mercato progressivamente l’intera quota del 19,19% di Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria in un periodo di cinque anni. Fininvest avrà il diritto di acquistare le azioni eventualmente invendute in ciascun periodo di 12 mesi, al prezzo annuale stabilito.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: