Dom, 19 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pes al tramonto: arriva eFootball, il nuovo gioco free-to-play

Sarà cross play al 100%

Konami ha ufficializzato il tramonto di Pro Evolution Soccer, ovvero Pes, e ha scelto un sostituto che ha chiamato eFootball, un nuovo gioco di simulazione calcistica che cambia tutte le regole del mercato.

Arriverà il prossimo autunno, con ambasciatori globali come l’argentino Leo Messi e il brasiliano Neymar Jr., e consulenti per il gioco offensivo e difensivo della portata di Andrés Iniesta e Gerard Piqué.

Tra le novità introdotte da Konami, la più rilevante è la modalità free-to-play del nuovo titolo: eFootball sarà scaricabile gratuitamente sia su console come Ps5 e Ps4 e Xbox Series X/S e One sia su Pc da Steam e su piattaforma mobile con Android e iOs. Inoltre sarà cross-play al 100% perciò farà si che tutte le piattaforme e tutte le generazioni possano giocare insieme.

eFootball si baserà sul motore grafico Unreal Engine, in modo da garantire nuovi spazi di animazione. Durante il mese di agosto sarà mostrato per la prima volta il gameplay da attendersi: match locali con team come FC Barcellona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e le sfide tra varie generazioni di console. In autunno invece saranno aperte le varie leghe e modalità team e sarà data piena possibilità di giocare in cross. In inverno arriveranno le versioni mobile Android e IPhone e in contemporanea avranno il via i primi tornei.

di: Micaela FERRARO

FOTO: TWITTER

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: